Views: 12

(m.ri.) Domenica 5 ottobre, dopo la pausa estiva, riprenderà a muoversi da Padova, la “carovana” di SguardItineranti, promossa da Acta, l’Associazione Culturale Teatro e Azioni, e più che accattivante si annuncia la meta: arriverà infatti, nella nostra regione e precisamente a Gorizia, “sconfinando” anche a Nova Gorica, per assistere a diversi spettacoli in cartellone dell’Alpe Adria Puppet Festival, promosso dal Cta (Centro teatro animazione e figure), di cui è direttore artistico Roberto Piaggio.


I partecipanti assisteranno così a “Connecting flights” di Teatr Lalek, alle 15.30, nella sala Dom Franc Močnic (Nova Gorica), “Cargo”di LG Maribor, alle 17, all’ EPICenter (ancora a Nova Gorica) ed alla prima nazionale di “Electric Shadows” di Florschutz, alle 18.30, al Kulturni center Lojze Bratuž (Gorizia). Come di consueto, per le iniziative di Acta, anche in questa occasione, dopo ogni spettacolo è previsto un breve incontro con le compagnie. Così, il programma prevede la partenza da Padova alle 12, con ritrovo alle 11.45 in via della Pace, autostazione; ma va detto che il pullman raccoglierà appassionati del teatro di figura anche a Treviso, alle 12.40, al parcheggio del Casello di Preganziol. Mentre, il rientro è previsto per le 23 nella fermata di Preganziol e le 23.30 a Padova.
Va poi ricordata un’altra iniziativa di Acta: si tratta di una “Campagna filantropica” che ha uno scopo di valore spiegato dallo stesso sodalizio: «Abbiamo avviato una campagna filantropica per coprire, in parte o per intero, la quota agevolata di 25 euro, così da permettere ad alcuni studenti di partecipare alle nostre uscite culturali. Il contributo verrà assegnato su richiesta degli studenti, in ordine di iscrizione».

—^—

In copertina e all’interno tre immagini degli spettacoli: “Cargo”, “Connecting flights” ed “Electric Shadows” di Nova Gorica e Gorizia.

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com